Il Gruppo Sira guidato da Valerio Gruppioni acquisce la Sirtec e si rafforza come player della pressofusione
Il nuovo investimento annunciato dall'imprenditore bolognese fa eco a Nusco nell'area industriale di Contrada Fiorentine, dove Gruppioni ha al suo attivo due stabilimenti. Dall'alta Irpinia crescono le attese per nuovi interventi sulle linee di produzione
Il Gruppo Sira Industrie con sede a Bologna guidato dall’imprenditore Valerio gruppioni acquisisce una nuova realtà industriale: la Sirtec. Nata dalla cinquantennale esperienza della Tecopress di Dosso, nel ferrarese, dalla quale eredita il sito e la relativa dotazione tecnologica, Sirtec apporta al Gruppo un contributo aggiuntivo che lo posiziona tra i leader di mercato della pressofusione di alluminio in Europa.
La notizia ha fatto eco agli stabilimenti dell’area industriale di Nusco, alla Sirpress alla Sai, dove non si esclude un incremento della produttività. Infatti l’acquisizione dell’azienda ferrarese rafforza l’esperienza e la competenza di fonderia, e consentiranno alla nuova realtà del gruppo industriale dislocato con due stabilimenti a Nusco, di raccogliere nuove sfide per rilanciare un sito che ha fatto la storia della pressofusione italiana.
Dopo l’acquisizione della Sitcar per la produzione di mini bus, il gruppo sira si consolida come player mondiale della pressofusione. Il leader Gruppioni, nell’annunciare l’investimento appena realizzato, conferma la mission aziendale verso la sostenibilità, per cogliere e vincere le complesse e nuove sfide che il mercato in continua evoluzione di oggi propone.
I commenti sono chiusi.