Dagli stabilimenti Ferrero di Sant’Angelo dei Lombardi arriva la nutella vegana a base di ceci e sciroppo di riso
L'annuncio arriva dalla sede centrale della multinazionale dolciaria di Alba. Il prodotto "plant-based" arriverà a breve sugli scaffali di negozi e supermercati e mira a rispondere non solo alla nuova frontiera dell’alimentazione, ma anche a consentire l’acquisto del prodotto a chi ha intolleranze al lattosio
La nutella vegana è in produzione allo stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi. La multinazionale dolciaria distribuisce la nuova crema spalmabile priva di latte, che viene sostituito da ceci e sciroppo di riso. Dopo l’esclusivo confezionamento del bicchiere di nutella da 220 grammi, gli stabilimenti di Contrada Porrara tornano alla ribalta internazionale per il lancio di un nuovo prodotto firmato Ferrero.
La notizia è stata diffusa dal quartiere generale di Alba. La Nutella plant-based arriverà a breve sugli scaffali di negozi e supermercati e mira a rispondere non solo alla nuova frontiera dell’alimentazione, ma anche a consentire l’acquisto del prodotto a chi ha intolleranze al lattosio.
La nuova crema è stata certificata dalla Vegetarian society come «vegan approved», e sarà presente nei supermercati della grande distribuzione in Italia, Belgio e Francia nel formato da 350 grammi. Dal 2025 sarà ampliata la distribuzione a tutto il mercato europeo. La versione vegana arriva dopo 60 anni dalla produzione del primo vasetto di crema spalmabile alla nocciola, che ha reso celebre il gruppo piemontese in tutto il mondo.
Il prodotto realizzato con ingredienti di origine vegetale che sostituiscono il latte, consentiranno di garantire l’inconfondibile gusto e la cremisi tipica. Chissà che il rabbino Heliau Hadad nella sua ultima blindatissima visita agli stabilimenti di sant’angelo non abbia già testato il prodotto per introdurlo nella dieta kosher.
I commenti sono chiusi.