Incidente mortale a Cassano Irpino, Alex Boccella carabiniere di 41 anni rimasto schiacciato dal cingolato

Ieri pomeriggio l'uomo si era recato al casale dei suoi genitori per dare da mangiare ai cani, ma nel tentativo di spostare il mezzo, è stato travolto. In forza alla Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Sant'Angelo dei Lombardi, Alex lascia la moglie e due bambini di 5 e sette anni. Domani il funerale

Aveva pensato di sfruttare la mezz’ora prima della processione di San Bartolomeo per accudire i cani dei genitori partiti per le vacanze. Nel depositare il cibo a terra, Alex ha verosimilmente tentato di fare una manovra in retromarcia con un trattore cingolato, senza salire a bordo del mezzo. Azionando la leva dal basso e nello sporgersi verso il trattore, il pantalone è stato catturato dai denti dei cingoli, che lo ha trascinato prima a terra, poi travolto.

L’allarme è stato lanciato da sua moglie Sonia, che non vedendolo rientrare ha cercato di capi cosa fosse successo. Lo ha ritrovato riverso nel piazzale del casale. La morte di Alex lascia sgomenta la comunità, che si interroga sulla tragica fatalità che ha spezzato la vita di un giovane carabiniere.

La testimonianza del sindaco Salvatore Vecchia.

I commenti sono chiusi.