Montella, completata la palestra dell’Istituto D’Aquino per gli studenti e le associazioni locali

L'esecutivo Buonopane aggiunge un nuovo tassello alla costruenda Cittadella dello Sport. Con i lavori di rifacimento del palazzetto nel complesso del centro sportivo Guido Basile, si amplia la rosa delle strutture pubbliche messe a disposizione per la comunità

A Montella si concluderanno breve i lavori di ammodernamento della palestra dell’Istituto Rinaldo D’Aquino. Una struttura interamente riqualificata che sarà consegnata non solo alla comunità scolastica in vista della riapertura delle scuole, ma anche a tutte le associazioni cittadine.

L’esecutivo Buonopane aggiunge un ulteriore tassello alla costruenda Cittadella dello Sport, e che riguarda il completamento di strutture già esistenti e la messa in rete di altri siti presenti in paese. “Una struttura per troppi anni dimenticata che ha impedito, a tante generazioni, di avere un luogo veramente adatto a svolgere attività fisica” ha spiegato il sindaco Buonopane. 

La struttura sarà utilizzabile, anche fuori dagli orari scolastici, dalle associazioni del territorio che per anni sono state costrette a trovare ospitalità in altri comuni del circondario. La palestra entra nel circuito della strategia di rilancio del comune, insieme all’atteso campus scolastico intercomunale. Si ricorda infatti che il centro sportivo Guido Basile rifatto nel 2022, si arricchirà del palazzetto dello sport, dove sono stati presi i lavori di completamento.

Anche qui, la struttura si aggiunge al nuovo vampo da gioco in sintetico, al campo di calcetto e alla bocciera. L’investimento nello sport testimonia attenzione ai giovani, per incentivare le pratiche sportive e fornire servizi utili alla collettività.

I commenti sono chiusi.