Circolerà a S.Andrea di Conza il primo bus elettrico per il trasporto scolastico extraurbano

Saliranno a bordo gli studenti della scuola primaria di primo e secondo grado di Sant'Andrea, Conza della Campania e Castelnuovo di Conza. Il Comune altirpino conquista il secondo posto nella graduatoria regionale per il maggior punteggio assegnato al progetto candidato

Circolerà a Sant’Andrea di Conza il primo bus elettrico per il trasporto scolastico. Il comune altirpino è il secondo nella graduatoria regionale in termini di punteggio assegnato alla progettualità candidata. Il mezzo con relativa colonnina di ricarica sarà finanziato a valere sui fondi Fesr 2021-27.

Il Comune di Sant’Andrea ha candidato un progetto per aumentare gli standard di sostenibilità ambientale, comfort e sicurezza dei viaggiatori, oltre a potenziare l’offerta del trasporto pubblico extraurbano. La struttura tecnica e progettuale del comune ha manifestato l’esigenza di utilizzare un bus scolastico, utile al trasporto degli alunni delle scuole medie ed elementari di Sant’Andrea, Castelnuovo di Conza e Conza della Campania.

Si tratta di un servizio di trasporto extraurbano che valica addirittura i confini provinciali e raggiunge la zona di cerniera con il salernitano. Inoltre da tempo, alla luce dell’accordo tra i comuni di Sant’andrea e Conza, il trasporto scolastico prevede il trasferimento dei bambini delle elementari a Conza e i ragazzi delle medie a Sant’Andrea.

I commenti sono chiusi.