Seggiovie del Laceno, montato lo skilift sulla Serroncelli con illuminazione notturna e traino bici

L'esecutivo di Bagnoli Irpino diffonde le immagini dei lavori di costruzione delle seggiovie sull'altopiano. In fase di completamento le opere civili sulla Settevalli e Rajamagra. Entro settembre la pubblicazione della gara europea per l'affidamento della gestione: conserva il diritto di prelazione la Laceno Live Srl con sede a Grottaminarda

Seggiovie del Laceno, ultimate le prime opere civili sulla sciovia Serroncelli, che sarà dotato della nuova serie “S Line” con illuminazione notturna e apparecchi di traino per biciclette. Il primo nella sua tipologia ad avere queste caratteristiche in Italia. La notizia arriva dal portale Lago Laceno, che ha evidenziato come, proprio 55 anni anni fa, lo ski lift Serroncelli è il primo ad essere montato. All’epoca era all’opera la ditta trentina Nascivera, oggi l’altoatesina Doppelmayr.

L’esecutivo guidato dal sindaco Filippo Nigro conferma che procedono i lavori sulla Settevalli e sul Rajamagra, dove gli operatori procedono anche al taglio della vegetazione e ai picchettamenti di sostegno. Dal quartier generale di Bagnoli Irpino, amministratori e maestranze della Doppelmeyer registrano i passi compiuti sul maxi cantiere. La seggiovia dell’altopiano prende forma sull’intero tracciato. Una squadra è al lavoro anche sulla Cuccioli, e si guarda al completamento delle fognature delle acque nere.

Risultano ultimati i serbatoi e in questi giorni la curiosità di escursionisti e avventori si concentra sulla ristrutturazione delle cabine aeree a quota 1100 metri. Il sindaco Nigro, sottolinea l’obiettivo di rendere fruibile la risorsa montagna per tutto l’anno, e rilanciare il Laceno nell’interesse di tutto il territorio, e fa sapere infine che entro settembre il comune pubblicherà la gara di affidamento per la gestione. Si conferma il diritto di prelazione della Laceno Live Srl con sede a Grottaminarda.

I commenti sono chiusi.