Fondi a Pmi e professionisti con il bando competitività della Regione Campania: Via alle istanze

Arrivano dalla Regione Campania contributi tra i 30 e i 150mila euro per le imprese piccole e piccolissime ma anche per i liberi professionisti pronti ad innovare. Cna Avellino annuncia il bando e lancia un appello alla partecipazione: opportunità di crescita per la produzione e i servizi in Irpinia

Arrivano i fondi per rafforzare la capacità competitiva e i processi di innovazione delle piccole e medie imprese, disponibili anche per i liberi professionisti.
La Regione Campania attraverso la sua società in house ‘Sviluppo Campania’ ha stanziato 93 milioni e 460 mila euro di fondi Fesr Campania 2021-2027, fa sapere la CNA di Avellino. Si erogano contributi tra i 30 e i 150mila euro. Possono fare richiesta di contributo le imprese e le microimprese iscritte nel Registro della Camera di Commercio da almeno 12 mesi alla data di pubblicazione dell’Avviso sul Burc; i liberi professionisti titolari di partita Iva da almeno 12 mesi, iscritti a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza, che operano in forma singola, associata o societaria o che svolgono prestazione d’opera intellettuale e di servizi e sono iscritti alla gestione separata Inps. Per accedere ai benefici del bando i richiedenti non devono trovarsi in condizione di sofferenza economica e devono operare entro i confini territoriali regionali. Gli investimenti finanziabili riguardano macchinari, impianti e beni intangibili, ma anche la riorganizzazione e la ristrutturazione aziendale. I progetti devono dimostrare che la spesa preposta serve a rafforzare la capacità competitiva delle imprese, a sostenere l’adozione delle tecnologie emergenti e la diffusione dei processi di innovazione. La domanda può essere presentata a partire dalle ore 12.00 del giorno 18 settembre 2024 e fino alle ore 12.00 del giorno 18 ottobre 2024, esclusivamente in modalità telematica. La CNA Avellino prevede assistenza e consulenza con due giornate informative ad Ariano e ad Avellino il 5 e 6 settembre).

I commenti sono chiusi.