Ad Aquilonia si apre la raccolta di beni per gli sfollati di Scampia: si chiede latte e sapone per bambini
Sabato 3 agosto in piazza il primo appuntamento promosso dall'amministrazione comunale e dal gruppo comunale di protezione civile, insieme a tutte le associazioni presenti sul territorio. L'iniziativa è scaturita da un incontro tra l'assessore aquiloniese Mirko Mesce e gli amministratori della Municipalità 8 di Scampia dopo il crollo del ballatoio alla vela celeste
Il Comune di Aquilonia lancia l’appello per la raccolta di beni in favore degli sfollati di Scampia. L’iniziativa voluta dall’assessore Mirko Mesce e supportata da tutta l’amministrazione comunale nasce a seguito di un confronto con gli amministratori dell’Ottava Municipalità di Napoli che fa riferimento a Scampia e con il presidente della commissione consiliare del welfare della stessa municipalità.
In accordo con le associazioni locali, il Comune e il gruppo comunale di protezione civile organizza un’iniziativa di solidarietà, per sostenere i bambini e le popolazioni sfollate a seguito del crollo del ballatoio all’interno della vela celeste. A seguito di una valutazione sulle risposte da dare alla popolazione, ad Aquilonia è stato immediatamente lanciato il messaggio e sabato 3 agosto ci sarà la prima raccolta.
Tra le donazioni saranno raccolti materiale igienico, tra cui saponi e teli per neonati; oltre a generi alimentari per bambini come latte in polvere e omogeneizzati e succhi di frutti. Gli amministratori fanno sapere che è possibile consegnare i beni fino al 5 agosto. I volontari della protezione civile si faranno carico di raggiungere le strutture provvisorie e lo stabile della Federico II di Scampia per la consegna.
I commenti sono chiusi.