S.Angelo dei L., installati 10 climatizzatori all’ospedale Criscuoli Frieri. Rientra la protesta

Ambienti climatizzati nei reparti di medicina generale, ambulatori e psichiatria. Lavori in corso nel reparto di chirurgia generale per il montaggio delle attrezzature. La denuncia sul disagio dei degenti è arrivata nei giorni scorsi dall'associazione Alta Irpinia Solidale

La richiesta dei climatizzatori è stata inviata a giugno, ovvero quando era solo stata preannunciata una estate torrida e sicuramente anomala per le temperature estive altirpine. Ma come riferiscono gli addetti ai lavori interni, l’ufficio tecnico patrimoniale, ricevuta la richiesta, aveva reso nota una certa difficoltà a reperire gli apparecchi.

Due pinguini portatili sono stati installati nell’atrio del reparto di medicina generale e da una settimana i tecnici hanno installato 10 impianti di climatizzazione negli altri reparti. Lavori in corso in Chirurgia generale, dove i degenti sono in calo rispetto alla medicina. La climatizzazione è stata installata nei punti strategici dei locali, che consente alle stanze di degenza di godere del refrigerio, senza impattare eccessivamente sulla temperatura delle singole stanze.

La installazione infatti è stata modulata in modo tale da tutelare anche i pazienti ultra 90enni che soggiornano nei reparti. Gli addetti ai lavori intanto, sottolineano che le prime richieste alla direzione generale risalgono a tre anni fa, e il caldo anomalo registrato nelle scorse settimane ha reso necessario l’intervento.

I commenti sono chiusi.