A Montella uno dei 20 BarCamp regionali: 15 giovani scrivono la strategia tecnologica di Turismo 4.0

Il comune altirpino apre le porte ai ragazzi del posto per costruire una rete di incontri, idee e proposte tese a redigere la strategia di comunicazione e marketing utile ad incentivare il turismo. La giunta Buonopane guarda alla valorizzazione dei borghi nella declinazione "Salute e Benessere" e anticipa le mosse

Il Comune di Montella ospita uno dei 20 BarCamp regionali, ovvero tavoli di confronto destinati ai giovani tra i 14 e i 35 anni per promuovere l’imprenditorialità giovanile come driver della crescita economica. Nella declinazione montellese, i 15 giovani selezionati e destinatari del progetto, su cui è stato appostato un fondo da 15 mila euro, si cimenteranno per 4 mesi, in incontri, dibattiti e confronti sul tema del turismo 4.0.

La traccia offerta è quella di incentivare il turismo locale grazie all’utilizzo dell’innovazione tecnologica. Rivoluzionare il settore turistico locale offrendo alle imprese del luogo di disporre di competenze e professionalità giovanili che consentono di distinguersi dalla concorrenza. Il comune di Montella apre ai giovani la possibilità di disegnare il nuovo turismo dei borghi e rafforzare la costruenda rete candidata al maxi progetto regionale Borghi salute e Benessere.

Grazie al confronto del BarCamp, sarà possibile attivare un co working tra le imprese turistiche locali, e i professionisti del settore informatico e tecnologico, Saranno realizzati video, e contenuti coinvolgenti per hotel, case vacanze e b&b, per promuovere le destinazioni turistiche irpine.

I commenti sono chiusi.