Al centro trasfusionale del Moscati mancano le piastrine. S.O.S. al Gruppo Fratres per le donazioni

Gli operatori sanitari di Contrada Amoretta lanciano un appello ai donatori di sangue. Come ogni estate, alla luce della mole importante di malori per le elevate temperature e gli incidenti stradali, si rende necessario intensificare la scorta delle unità. Risponde all'appello Evarista De Prisco dell'associazione provinciale che illustra i passi da compiere

Il Centro trasfusionale del Moscati di Avellino spalanca le porte ai donatori di piastrine e chiede l’intervento del Gruppo Fratres provinciale per richiamare i donatori di sangue associati e quanti vorranno invece aderire all’appello.

“In estate il bisogno di piastrine si intensifica e l’ospedale necessita di un aumento delle donazioni” conferma Evarista Di Prisco, Presidente provinciale del Gruppo Fratres. “Per donare le piastrine e rispondere alle esigenze dell’ospedale è necessario recarsi al centro trasfusionale dell’azienda ospedaliera, ma solo previa prenotazione. Accedono al reparto solo 5 donatori al giorno e noi lavoriamo per efficientare il servizio e rispondere alle emergenze in maniera efficace”.

Il numero da contattare per prenotare la donazione è il 3665894971.

I commenti sono chiusi.