Code di auto agli ingressi della Galleria Malopasso a Volturara Irpina. Automobilisti in protesta

I lavori di potenziamento dell'impiantistica disposti da Anas sono in corso da marzo e si protrarranno per altre settimane. Gli automobilisti, fra pendolari e visitatori occasionali, sottolineano il disagio delle lunghe attese sotto il sole

Il senso unico alternato disposto agli ingressi della galleria crea non pochi disagi agli automobilisti, costretti a file chilometriche in entrambi i sensi di marcia. Gli interventi di manutenzione disposti dall’Anas e partiti lo scorso marzo sono ancora in corso. L’investimento complessivo di circa 3,8 milioni di euro prevede interventi sugli impianti tecnologici della galleria ‘Malopasso’.

Nel dettaglio, le principali lavorazioni consisteranno nella realizzazione di nuovi impianti tecnologici quali, tra gli altri, quello di illuminazione, di informazione all’utenza mediante pannelli a messaggio variabile e semaforico, di rilevazione degli incendi in galleria, di videosorveglianza e di controllo del traffico. Anas fa sapere inoltre che verrà realizzata una specifica attività di pulizia e verniciatura della calotta, rifacimento della segnaletica verticale e sostituzione dei delineatori posti ai lati della carreggiata.

 L’intervento potenzierà gli standard di sicurezza e percorribilità dell’intera infrastruttura stradale e il semaforo sarà arrivo nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 18.00, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi. In vista delle vacanze estive e dell’arrivo di turisti, si preannuncia un aumento delle file e quindi dei disagi per gli automobilisti.

I commenti sono chiusi.