Monteforte Irpino, si rinnova la tradizione della processione della Madonna SS delle Grazie
Folta partecipazione e commozione per la processione di ieri a Monteforte Irpino. La Madonna Santissima delle Grazie, protettrice dei campi e dei contadini, ha sfilato per le vie di campagna accompagnata da tantissimi fedeli
Una tradizione che si è rinnovata a Monteforte irpino nel segno della grande devozione nei confronti della Madonna Santissima delle Grazie. Nel pomeriggio di ieri numerosi fedeli hanno partecipato al rito che rito che da due anni riunisce la comunità.
Una processione che attraversa la campagna, perché parte dalle profonde radici storiche religiose e contadine. La Madonna Santissima delle Grazie anticamente era considerata la protettrice dei contadini, della gente povera che con il duro lavoro nei campi riusciva a portare avanti la famiglia. E così da due anni con l’arrivo nella parrocchia del parroco don Fabio Mauriello, la Santa dei contadini è tornata in processione proprio per le strade di campagna. Una manifestazione religiosa sentita e partecipata che ha coinvolto numerosi fedeli che , dopo la messa, ha partendo dal centro sociale Fenestrelle hanno percorso le strade di via Aldo Moro per poi raggiungere la chiesa della Madonna delle Grazie.
I commenti sono chiusi.