Rischio incendi, il Comune di Aquilonia pubblica un vademecum per i cittadini

Con una ordinanza sindacale, Antonio Caputo traduce in operatività le disposizioni della Prefettura di Avellino. Con le elevate temperature di luglio è fatto divieto di accendere fuochi in prossimità di boschi e terreni agrari su tutto il territorio comunale

Ad Aquilonia scattano le misure di prevenzione rischio incendi boschivi in vista del periodo di massima pericolosità per gli incendi sul territorio comunale. Il sindaco Antonio Caputo informa i cittadini che è entrata in vigore l’ordinanza finalizzata alla prevenzione degli incendi che impone il divieto, dal 15 giugno 2024 al 15 ottobre 2024, di accendere fuochi in prossimità di boschi, terreni agrari e/o cespugliati, lungo le strade Comunali, Provinciali, Statali ricadenti sul territorio comunale.

Il primo cittadino da seguito alle indicazioni della prefettura di Avellino, che in questi giorni ha inoltrato a tutti i comuni, la nota sul rischio incendi. Aquilonia trasferisce il messaggio ai cittadini e impone i divieti di combustione dei residui vegetali, agricoli e forestali; di abbruciamento delle stoppie ed erbe infestanti anche negli incolti; e di accendere fuochi all’aperto nei boschi ed fino ad una distanza di 100 m, nonché dai pascoli.

I commenti sono chiusi.