Costi dei lavori gonfiati per il polo scolastico di Teora, la Guardia di Finanza sequestra 90 mila euro di beni

"Si tratta di un appalto del 2015" chiarisce subito il sindaco del comune altirpino Pasquale Chirico. La tenenza di Sant'Angelo dei Lombardi rileva irregolarità sull'appalto del costruendo polo di formazione post diploma, e sequestra alla società beni per 90 mila euro. L'operazione guidata dalla tenente Stefania Trippiedi attesta che sono stati dichiarati lavori in misura superiore rispetto a quelli forniti

Il Gip del tribunale di Avellino ha emesso un decreto di sequestro preventivo nei confronti del legale rappresentante di una società operante nel comune di teora., e nei confronti del responsabile del servizio urbanistico e responsabile unico del procedimento. Qui la Guardia di Finanza della tenenza di sant’angelo dei lombardi ha rilevato irregolarità in un appalto riguardante lavori pubblici disposti dall’ente provincia per la realizzazione di un polo scolastico post diploma. I militari guidati dalla tenente Stefania Trippiedi hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo per 90 mila euro.

L’attività di indagine, ha consentito di rilevare che il rappresentante legale della società che si era aggiudicata la gara d’appalto e il R.U.P. dell’ente interessato avrebbero attestato fittiziamente la regolare fornitura di beni e servizi – in misura superiore rispetto a quelli realmente forniti – inducendo in errore il soggetto finanziatore in merito all’effettivo utilizzo di fondi pubblici erogati dalla Provincia.

I commenti sono chiusi.