Montemarano unita nell’ultimo saluto a Domenico Galluccio, il bimbo di 7 anni morto per un incidente

Una pioggia di palloncini bianchi ha coperto il cielo del piazzale di Santa Maria Assunta. Amici e compagni di scuola sostenuti dalle mamme hanno atteso l'uscita del feretro. Bagno di folla in chiesa: la comunità ha abbracciato in un commosso silenzio la mamma Anna e il papà Vincenzo. Toccante l'omelia di Don Enzo: restiamo uniti per affrontare il dolore

Un’esplosione di palloncini bianchi ha salutato il feretro del piccolo Domenico all’uscita della chiesa. Un corridoio fitto di bambini, sostenuti dalle mamme, ha atteso l compagno di giochi alla fine del rito funebre. Le lacrime ininterrotte degli amichetti hanno segnato il silenzio della piazza, all’uscita della cattedrale di santa Maria assunta. Un dolore profondo e composto ha segnato la celebrazione religiosa officiata da due parroci, Don Enzo Granese e don Dino.

A sorvegliare la bara bianca avvolta da fasci di fiori dello stesso colore, i genitori del piccolo Domenico, Anna e Vincenzo, oltre ai nonni e a tutti i familiari. In prima fila anche il sindaco beniamino Palmieri in fascia tricolore insieme alle autorità militari presenti in paese.

Domenico ha perso la vita a soli 7 anni in un incidente domestico. Mente giocava nel deposito accanto all’ abitazione dei genitori in contrada Macchia del monte, un attrezzo taglia lamiere è precipitato e lo ha colpito senza lasciargli scampo.

Il lutto cittadino proclamato dal Sindaco e la partecipazione sentita e commossa di tutta la comunità in queste ore è un segnale di vicinanza alla famiglia. Un bagno di folla ha ascoltato con grande empatia e trasporto le parole pronunciate dal pulpito da Don Enzo, che ha chiesto a tutti di rispettare il silenzio per esprimere conforto e vicinanza ai genitori del piccolo.

“Ricordiamoci quello che è successo” ha detto, “non per capire come, ma per elaborare insieme il lutto e stringerci intorno al dolore della famiglia. Restiamo uniti. La Comunità ha il dovere di ritrovarsi nella gioia e a ciel sereno ma anche nel dolore. Facciamo appello alla speranza della Fede affinché possiamo avere la forza di affrontare il dolore”.

La prematura scomparsa del piccolo Domenico ha segnato tutti. Tanti sono arrivati dai paesi limitrofi, per portare un saluto e partecipare alla benedizione in chiesa. Presente il sindaco di Cassano Salvatore Vecchia con la vice sindaca Rossella Sena, e una delegazione del comune di Nusco.

I commenti sono chiusi.