Studenti universitari trasferiti dalla residenza di Pozzuoli al Laceno

Circa 200 ragazzi stranieri che impegnavano la residenza universitaria campania di Campi Flegrei sono stati trasferiti nelle strutture ricettive dell'altopiano irpino. Alla luce delle frequenti scosse sismiche, l'edificio è stato lesionato e attende la messa in sicurezza

Circa 200 studenti di diversa nazionalità sono stati trasferiti presso tre strutture ricettive dell’altopiano del Laceno. Impegnavano la residenza universitaria “Flavio” di Via Carlo Maria Rosini a Pozzuoli, gestita dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario in Campania – Adisurc. Le frequenti scosse sismiche di maggio scorso hanno provocato delle lesioni dell’edificio, tale per cui gli studenti sono stati costretti a lasciare gli alloggi.

Per individuare una risoluzione provvisoria e consentire ai ragazzi di ultimare il percorso di studi universitario presso le accademie campane, l’Adisurc ha investito Federalberghi Campania di verificare la disponibilità di accoglienza degli ragazzi. Ha risposto Federalberghi Avellino rappresentata da Gerardo Stabile, che ha garantito ospitalità a 200 studenti in Irpinia.

I ragazzi alloggiano presso tre strutture ricettive dell’altopiano del Laceno, e ogni mattina salgono a bordo delle navette che sono state messe a disposizione dal trasporto regionale per raggiungere Napoli. Il primo accordo siglato prevede che i ragazzi soggiorneranno per due settimane, ma c’è chi rilancia e scommette sulla permanenza fino al 31 luglio. Quindi fino alla fine dei corsi universitari.

I commenti sono chiusi.