Incidente a Montemarano, un bambino di 7 anni muore travolto dalla taglia lamiere
La tragedia ieri sera intorno alle 21.00 nel deposito accanto all'abitazione dei genitori in Contrada Macchia del Monte in prossimità del bosco. Il bambino, figlio unico della coppia, stava giocando con gli attrezzi del padre. All'improvviso il tubo di acciaio è caduto e lo ha colpito. Il 118 giunto sul posto ha solo potuto constatare il decesso. La comunità è sotto choc
Lo strazio e il dolore di queste ore tra gli abitanti della contrada ha coinvolto tutta la comunità. La salma del piccolo Domenico è nella sua casa paterna, sorvegliata da tutti i familiari, che da ieri sera sostengono la mamma Anna e il papà Vincenzo. In occasione della celebrazione del rito funebre previsto per domani 28 giugno alle 10.00 presso la cattedrale di santa Maria Assunta, il sindaco Beniamino Palmieri ha proclamato il lutto cittadino.
Ha affidato alle pagine social un messaggio di profonda commozione e cordoglio. “Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo questo lutto e’ di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera Comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani” scrive. C’è chi affida alla rete e ai social preghiere e vicinanza alla famiglia. Come Luigi, che rivela di essere stato sul posto subito dopo la tragedia che si è consumata a Montemarano.
La prematura scomparsa del bambino ha scosso anche il celebre cantante Povia, che avrebbe dovuto esibirsi in concerto in paese e che ha prontamente annullato il concerto.
I commenti sono chiusi.