La Strada Statale 303 è un colabrodo. Si aggiunge al fitto elenco degli interventi altirpini
La petizione popolare del comitato civico "Strade sicure" nato sei mesi fa tra Calitri, Aquilonia e Bisaccia ha registrato mille firme per chiedere l'adozione di un piano di risanamento della viabilità del territorio. In vista del terzo sit-in in programma a Bisaccia, si candida un altra arteria stradale: la strada che collega l'Ofantina al Formicoso
La Strada Statale 303 che collega l’Ofantina all’altopiano del Formicoso è un’autentica groviera e si prepara ad entrare nel fitto elenco delle strade colabrodo del comprensorio, elaborato dal comitato civico Strade sicure in Alta Irpinia, nato a gennaio per sollevare la criticità dei collegamenti fra Calitri, Aquilonia e Bisaccia. Per rafforzare la richiesta alla Provincia, all’Anas e a tutti gli enti competenti, il comitato ha aperto una petizione popolare, con la raccolta delle firme di tutti i cittadini.
Al comitato si è aggiunto anche Monteverde, fino a ottenere la condivisione di tutti i comuni del comprensorio. A sei mesi dalla richiesta di un incontro in Provincia, il comitato chiede lumi e ingrossa la lista degli interventi da realizzare. Mille firme, due sit in, tante segnalazioni di disagio, moltissimi costosi danneggiamenti alle automobili, incidenti stradali, tra auto e pullman, anche gravissimi correlati al pessimo stato di dissesto in cui versano le strade dell’Alta irpinia, ma nessuna risposta.
“A breve Strade Sicure in Alta Irpinia rinnoverà l’invito al Prefetto, ai sindaci al Presidente della Provincia a visionare le strade e a partecipare al terzo Sit-in a Bisaccia a dare conto ai cittadini di queste zone disagiate dell’Italia che loro sono chiamati a rappresentare e a tutelare” scrivono.
I commenti sono chiusi.