A Caposele 21 band infiammano la Festa della Musica: palcoscenici in tutta l’area delle sorgenti
La due giorni celebrativa del solstizio d'estate e della comunione tra i popoli richiama in Alta Irpinia centinaia di giovani da tutta la regione. Con la conduzione di Francesco Ceres e Armando Ciccone, si esibiscono artisti di ogni età ed espressione di tutti i generi musicali
Come in decine di città italiane ed europee, anche Caposele celebra la Festa della Musica. In occasione del trentennale dell’evento si amplifica il messaggio di accessibilità universale e comunione trai popoli affidato in maniera simbolica alla festa promossa nel solstizio d’estate.
Nel comune delle sorgenti, 21 tra band, gruppi di ballo e artisti giunti da tutta la Campania impegnano per due giorni i due palcoscenici naturali dell’area delle sorgenti. Dal Parco Fluviale al piazzale delle macchine di Leonardo, la musica è protagonista con tutti i generi musicali. Dal rock al folk, dal pop all’indi, dal cantautorato italiano alla dance. Gruppi di ballo, band, solisti e dj affollano il comune altirpino, che sta catturando giovani e giovanissimi da tutto il circondario.
L’evento rappresenta anche l’occasione per quanti vivono fuori porta di fare ritorno a Caposele prima delle vacanze estive. Conducono la due giorni Francesco Ceres e Armando Ciccone, che si avvalgono del supporto di tutti i giovani del paese. L’amministrazione comunale che ha aderito ufficialmente all’evento internazionale, delega l’associazione, che di concerto con pro loco, forum dei giovani e Anpas gestisce la manifestazione in paese.
La novità introdotta questo’anno è il conferimento del premioGerardo Ceres ad un albergatore del posto, che invece da 50 anni promuove la musica a Caposele.
I commenti sono chiusi.