Un asilo nido intercomunale in contrada Porrara a Sant’Angelo per incrementare i servizi alle aziende

Il finanziamento da 960 mila euro ottenuto dai comuni di Sant'Angelo e Nusco, ma nel progetto si sono aggiunti Torella e Rocca. La struttura sorgerà negli spazi adiacenti al Centro di Ricerca e Sperimentazione

Il nuovo asilo nido sorgerà in un’area attigua al centro per l’integrazione e la ricerca in agricoltura la struttura, ed è stato finanziato per i Comuni di Sant’Angelo dei Lombardi e Nusco, ma che vedrà anche il coinvolgimento dei Comuni di Torella dei Lombardi e Rocca San Felice. Una struttura che si aggiunge agli asili comunali già presenti e su cui pure sono stati ottenuti finanziamenti.

A Porrara l’ambizione è quella di costruire una struttura legata alle evoluzioni del territorio e non più al singolo campanile. Il finanziamento ottenuto nell’ambito del Pnrr è pari a 960mila euro. In una nota congiunta i sindaci Rosanna Repole, Antonio Iuliano, Amado Dello Gatti e Guido Cipriano argomentano sull’interesse a “Migliorare il livello di vivibilità per chi ogni giorno frequenta il sito. 

Munire di servizi una zona strategica che vede lo stabilimento della Ferrero come punto fermo del sistema socio-economico dell’Alta Irpinia, sta diventando una priorità. In ultimo, ma questo aspetto non è secondario, la zona potrà assumere un ruolo importantissimo a livello logistico anche in vista del completamento delle nuove vie di comunicazione, pensiamo prima di tutto alla non lontana Stazione Hirpinia dell’Alta Velocità”.

E concludono: il progetto è stato pensato e presentato in sinergia tra più Municipi. E’ un piccolo grande segnale di come l’unione dei Comuni si possa e si debba ricercare ogni giorno”.

I commenti sono chiusi.