Ballottaggio, Nargi chiarisce: “Nessun accordo con la Lega”
La candidata sindaca smentisce le ricostruzioni politiche del suo avversario Antonio Gengaro. La Lega conferma: “Al ballottaggio non sosteniamo nessuno, l’elettorato ha mani libere”
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa da parte dalla candidata sindaca Laura Nargi:
«Nessun accordo, politico o programmatico, formale o informale, è stato siglato tra la nostra coalizione civica e Lega. Quanto riportato sul suo profilo social dal candidato sindaco del centrosinistra, Antonio Gengaro, ed in alcune dichiarazioni stampa sue e di altri esponenti dei partiti che lo sostengono, è la più classica delle fake news». Lo dichiara la candidata a sindaco di “Siamo Avellino”, “Davvero” e “Viva la Libertà”, Laura Nargi.
«Spiace constatare come, ancora una volta, la normale dialettica democratica che dovrebbe contraddistinguere una campagna elettorale sia stata inficiata da strumentalizzazioni e forzature, in questo caso vere e proprie bufale, evidentemente figlie di un modo spregiudicato e scorretto di concepire la competizione politica». – aggiunge Nargi – La nostra è e resta una coalizione civica, fermamente a sostegno delle politiche di rilancio e difesa del ruolo del capoluogo, dell’Irpinia e del Mezzogiorno. Gengaro e i suoi hanno confezionato l’ennesimo autogol. Come ha chiarito la stessa Lega, in una nota del segretario provinciale, Salvatore Vecchia, la posizione ufficiale del partito di Salvini in questo ballottaggio è lasciare libero l’elettorato. Ringrazio comunque il responsabile Coesione, Sviluppo e Zes del Carroccio, Luigi Barone, per aver esortato gli elettori della Lega a votare per noi. – chiosa Nargi – Si tratta dell’ennesima conferma della bontà della nostra proposta programmatica per lo sviluppo della città».
In merito riportiamo nota del segretario provinciale della Lega Salvatore Vecchia:
”In riferimento alla nota diramata da Luigi Barone si precisa che la stessa rappresenta una posizione personale e non impegna la Lega di Avellino che si esprime attraverso il coordinamento provinciale e il coordinamento cittadino.
La Lega ha partecipato alla competizione elettorale per il Comune di Avellino senza una propria lista di partito.
Strumentalizzare le dichiarazioni di Barone, pertanto, è esercizio di cattivo gusto.
La Lega, rispetto alle vicende del ballottaggio, ha lasciato libero il proprio elettorato certa che saprà valutare autonomamente il candidato migliore, capace di esprimere proposte più coerenti con le posizioni del partito.”
I commenti sono chiusi.