Erba alta e fitta vegetazione limitano la visibilità agli svincoli dell’Ofantina bis. E’ a rischio la sicurezza
La criticità è particolarmente evidente all'uscita dell'area industriale di Nusco in contrada Fiorentine, dove gli anelli viari di uscita e imbocco dell'arteria principale sono interessati da una vegetazione che limita e impedisce la visibilità
La folta vegetazione inficia la sicurezza degli automobilisti lungo le arterie stradali. Limita la visibilità soprattutto agli incroci e agli svincoli, dove la segnaletica stradale non basta a garantire i flussi veicolari. E’ il caso eclatante dell’Ofantina Bis e dell’uscita allo svincolo dell’area industriale di Nusco, dove gli incroci sono inghiottiti dall’erba alta e limitano la visuale di auto e tir di grosso calibro in uscita e in entrata al sito industriale di contrada Fiorentine.
Come ogni anno, scatta la protesta di quanti affollano l’arteria stradale, consapevoli di dover adottare maggiore prudenza nei punti strategici in cui sono ubicati gli stop e la segnaletica sulla precedenza. La questione si pone sia durante le ore solari che di notte, in quanto la fitta vegetazione impedisce anche la visuale dei fari delle auto.
Ridurre al minimo la velocità di marcia potrebbe non bastare. Il taglio dell’erba sul tratto è necessaria, non solo per garantire la sicurezza e l’incolumità dei viaggiatori, ma anche per garantire la visibilità della cartellonista stradale, che pure si appresta ad essere inghiottita e a scomparire nel nulla.
I commenti sono chiusi.