E’ sold out il treno turistico diretto all’altopiano del Laceno: venduti 136 biglietti per Bagnoli
La seconda tappa del treno irpino del paesaggio sarà interamente dedicata all'escursionismo in vetta. Cambia il target dei turisti che salgono a bordo delle carrozze storiche: la Avellino- Rocchetta viene scelta al posto dei mezzi ordinari per raggiungere Puglia e Basilicata
Una intera giornata sul Laceno, con colazione a sacco o presso i ristoranti dell’altopiano. La seconda tappa del treno storico a bordo delle carrozze datate 1970 avrà un’unica fermata: Bagnoli Irpino. I viaggiatori ed esploratori della domenica saranno poi condotti tramite navette bus sull’altopiano, per godere dell’incanto della natura incontaminata, dei laghi e degli alberi secolari con imponenti radure. Partenza alle ore 9.00 dalla stazione di Avellino, alla volta dell’alta Irpinia.
Le esperienze di viaggio del 2024 appena inaugurate con l’intera percorrenza della tratta, da Avellino fino a Rocchetta Sant’antonio registrano un nuovo target di turisti, ovvero coloro che salgono a bordo delle carrozze storiche scegliendole al posto dei mezzi ordinari per raggiungere la Basilicata e la Puglia.
Il primo viaggio infatti ha visto la presenza di comitive di inglesi, che una volta giunti a Rocchetta hanno proseguito il viaggio verso la puglia. La avellino Rocchetta è nel circuito della transappenninica e rientra nell’interesse commerciale della new co treni turistici italiani. Spetta ai comuni costruire offerte turistiche per incrementare flussi e visibilità.
I commenti sono chiusi.