S.Angelo dei L., Guardia di Finanza in lutto per la scomparsa del maresciallo Vincenzo Barbone

La morte improvvisa e inaspettata del maresciallo di 54 anni originario di Paternopoli ha scosso l'intero corpo delle fiamme gialle, ma anche gli agenti di polizia e i militari dell'arma. Il Comune ha annullato la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria prevista per oggi e annuncia la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali

Il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi annulla la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria alla Guardia di Finanza che ha da poche ore ore subito un grave lutto. E’ mancato improvvisamente il maresciallo Vincenzo Barbone di 54 anni e originario di Paternopoli.

L’inaspettata e improvvisa scomparsa del maresciallo in forza alla Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi ha scosso non solo tutti i miliari delle fiamme gialle altirpine, ma anche il capo di polizia e dell’arma dei carabinieri. Affollato il pronto soccorso del nosocomio Criscuoli Frieri, dove l’uomo si era recato in tarda mattinata per un malore. Infatti secondo le prime ricostruzioni, il maresciallo aveva varcato la soglia del presidio per chiedere un controllo delle sue condizioni di salute. Si è accasciato ed è morto.

La tenente Stefania Treppiedi, unitamente a tutti i finanzieri presidiano i locali dell’ospedale e sono vicini alla famiglia. Immediato l’arrivo anche della sindaca Repole e delle alte cariche della guardia di finanza sopraggiunte da Avellino.

Il comune non solo ha annullato la manifestazione prevista in occasione del consiglio comunale straordinario, ma si stringe intorno alla famiglia del Maresciallo Barbone. Questa perdita lascia attonita l’intera comunità. Questa amministrazione proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

I commenti sono chiusi.