S.Angelo dei Lombardi, il Comune conferisce la cittadinanza onoraria alla Guardia di Finanza

Domani 4 giugno alle 18.30 presso il Centro Sociale Don Bruno Mariani la convocazione straordinaria del consiglio comunale. La sindaca Repole: riconosciamo alla Guardia di Finanza l'impegno sul territorio altirpino"

A Sant’Angelo dei Lombardi l’amministrazione comunale conferisce la Cittadinanza onoraria alla Guardia di Finanza, in occasione delle celebrazioni per il 250esimo anniversario dell’Istituzione delle fiamme gialle. L’intento annunciato è quello di riconoscere l’impegno e la vicinanza al territorio dell’Alta Irpinia. Domani, martedì 4 giugno alle ore 18:00 presso il Centro sociale “Don Bruno Mariani” nell’ambito della seduta straordinaria del Consiglio comunale, l’amministrazione conferirà la Cittadinanza onoraria alla Guardia di Finanza.

“Sarà soprattutto un’occasione per ripercorrere decenni di lavoro di donne e uomini sul territorio, si pensi al terremoto e al dopo-terremoto” ha dichiarato la sindaca Repole alla vigilia dell’evento. “Ma pensiamo anche al recente potenziamento della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi, sita non casualmente alla via Fiamme Gialle, con la nascita della sezione di Soccorso Alpino. Il Soccorso Alpino, a pochi mesi dall’inaugurazione della sede di Sant’Angelo, già consegna quotidianamente i risultati di un grande lavoro in buona parte del Sud Italia.

Il legame tra Guardia di Finanza e territorio è sempre stato caratterizzato da solidità e professionalità. Mi piace però sottolineare anche l’umanità con la quale i militari si sono rapportati alla popolazione. E crediamo – conclude il sindaco di Sant’Angelo – che questi sentimenti siano stati reciproci”.

I commenti sono chiusi.