Lioni, dopo 26 anni si completano i lavori all’autostazione. Riassegnati 520 mila euro al comune
L'esecutivo Gioino si impegna a chiudere definitivamente un progetto candidato addirittura nel 1996. La somma che oggi il comune è riuscita a sbloccare in Regione sarà utilizzata per la costruzione di un parcheggio adiacente alla stazione e utile ai viaggiatori
L’area della stazione di Lioni è un naturale polo intermodale, che si avvale dell’autostazione dei pullman ma anche del riferimento ferroviario della Avellino Rocchetta, tale da garantire la complementarietà tra ferro e gomma. Un avanzamento sul fronte della logistica, da tempo perseguito da In loco motivi, e su cui oggi si pronuncia la regione Campania, ma per mere ragioni di contabilità.
Torna infatti ad occupare le scrivanie di tecnici e amministratori il progetto esecutivo approvato nel 1998 sulle opere di urbanizzazione zona ovest lotto A, che prevedeva la sistemazione dell’area. Oggi preso atto delle attività svolte e dei lavori realizzati, la Regione invita il Comune a presentare il progetto di completamento relativo alle opere originarie.
Dalle risultanze di rendicontazione, è possibile progettare e definire opere per un importo di circa 520 mila euro. Così il comune risponde positivamente e conferma con la determinazione del 9 maggio scorso la nomina del responsabile unico di procedimento per adempiere a quanto richiesto.
I commenti sono chiusi.