Tamponamento di due pullman con studenti a bordo ad Andretta, 15 feriti al Moscati e al Criscuoli

Un pullman dell'Air è stato tamponato da un altro pullman di Di Maio. Nell'impatto violento l'autista che avrebbe perso il controllo del mezzo è rimasto ferito, così come uno studente di 18 anni. Entrambi sono stati trasferiti al Moscati. Al Criscuoli di Sant'Angelo dei Lombardi l'altro autista Air e più di 10 ragazzi tra i 14 e i 18 anni, che hanno riportato ferite e contusioni

Due pullman di linea, uno Air e uno della compagnia Di Maio impegnati nel trasporto scolastico percorrono in fila indiana la strada comunale di Andretta. Il primo era diretto a Sant’Angelo dei Lombardi, il secondo a Calitri. Lungo la strada il primo si accosta e predispone l’apertura delle portiere per consentire agli studenti di salire a bordo, quando il secondo mezzo per cause in corso di accertamento lo tampona.

L’impatto violento urta prepotentemente le vetrate di entrambi i mezzi. Distrutta sia la vetrata frontale del pullman. Di Maio che la parte posteriore del pullman Air. L’autista del mezzo Di Maio resta ferito, così come uno studente di 18 anni che occupava uno dei primi posti ed è rimasto incastrato tra i sedili. Entrambi di Andretta, sono stati trasferiti all’ospedale moscati.

Il giovane è in sala operatoria in quanto ha riportato importanti fratture. Sono almeno 15 le persone che riportano ferite ed escoriazioni. Sul posto due ambulanze, una arrivata da Sant’Angelo dei Lombardi e l’altra da Calitri. Hanno smistato i feriti tra il Crisuoli Frieri e il Frangipane di Ariano Irpino.

Al pronto soccorso altirpino ameno una decina di studenti, tutti tra i 14 e i 18 anni sono stati soccorsi e medicati. Tutti con tagli lievi, escoriazioni e contusioni. Sono in attesa della Tac. I locali del presidio sanitario sono stati affollati da genitori, giunti prevalentemente di Andretta. I ragazzi feriti sono tutti passeggeri del pullman Di Maio.

Lo stesso autista del mezzo Air è al Criscuoli. Nessuno è in pericolo di vita. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri. Sul posto i militari delle stazioni di Aquilonia, Andretta e Sant’Andrea di Conza. I vigili del fuoco di bisaccia hanno messo in sicurezza i veicoli e ripristinato la viabilità.

I commenti sono chiusi.