Tragedia sfiorata a Sant’Angelo dei Lombardi, un bobcat precipita nel burrone. Il conducente è salvo
L'incidente intorno alle 17.00 di oggi lungo Via delle Fontane, la bretella che dal centro conduce a Contrada Fredane. Un 60enne del posto alla guida del mezzo è riuscito a saltare fuori dall'abitacolo quando si è accorto di avere perso il controllo del bobcat, precipitato per 35 metri. Sul posto due squadre di vigili del fuoco con l'autogru e gli agenti di polizia del commissariato di Sant'Angelo
Tragedia sfiorata a sant’angelo dei Lombardi. Un uomo di circa 60 anni del posto ha rischiato di precipitare con il suo bobcat nella scarpata che insiste lungo la bretella di Via delle Fontane che collega il centro abitato alla contrada Fredane, sulla strada statale 425. Stava percorrendo la salita intorno alle 17.00, ma a causa di un’avaria il mezzo si è spento. Essendo sprovvisto di freni di emergenza ha iniziato a indietreggiare, prendendo velocità. L’uomo alla guida ha avuto la prontezza di saltare fuori dall’abitacolo e mettersi in salvo.
Il bobcat è precipitato nella scarpata con un volo di circa 35 metri. Ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Lioni e una squadra dal comando provinciale di Avellino con l’autogru, unitamente agli agenti del commissariato di polizia di Sant’angelo dei Lombardi.
Le operazioni di recupero del mezzo sono state complesse e hanno richiesto diverso tempo, in quanto lo spazio di manovra è molto ridotto. I caschi rossi si sono prima calati nel burrone per rimettere in equilibrio il mezzo per adagiarlo sulle ruote, tale da trainarlo sulla strada.
I commenti a caldo di quanti hanno raggiunto il luogo dell’incidente denunciano tutti la mancanza di paracarri. Il tratto viario particolarmente impervio attende misure di sicurezza e un supplemento di segnaletica orizzontale e verticale.
I commenti sono chiusi.