Catania amara per l’Avellino: k.o. al Massimino, si decide al Partenio
I biancoverdi perdono di misura: decisiva la rete di Cianci nella ripresa
Una serata in cui da salvare c’è poco, pochissimo, se non nulla: l’Avellino esce sconfitto dal Massimino contro il Catania, in una gara sofferta fin dai primissimi secondi, in cui mai è riuscito a rendersi realmente pericoloso dalle parti di Furlan. Il rosso dopo pochi secondi sventolato a Cancellotti, diventato giallo dopo revisione al monitor da parte dell’arbitro, è stato presagio di una serata storta a dir poco. Il Catania non va al riposo in vantaggio per puro caso, viste le occasioni in rapida successione di Tello, col tiro deviato che finisce di un soffio fuori, e poi di Monaco sul corner seguente, la cui incornata di testa viene salvata sulla linea da Patierno. Nella ripresa la musica non cambia, l’Avellino è compassato nel far girare palla e non trova sbocchi per rendersi pericoloso. Di contro i padroni di casa pungenti al 63′, con il tiro di Tello, dopo l’incredibile svarione di Armellino. Ma il gol è solo rimandato: al 71′ Cianci, con una bella girata dal limite, infila Ghidotti e fa 1-0. Pazienza prova a sovvertire le sorti dell’incontro con i cambi (per la verità poco fruttuosi) e vede scivolare via la partita fino al 95′. E’ 1-0 Catania, sabato l’Avellino dovrà vincere con almeno un gol di scarto per accedere alle Final Four e continuare a coltivare il sogno Serie B.
TABELLINO
CATANIA-AVELLINO 1-0
Marcatori: 26′ st Cianci (C)
Note: 18.523 spettatori. Calci d’angolo: 7-7. Cancellotti (A), Cicerelli (C), Cionek (A), Monaco (C), Quaini (C). Recupero tempo: pt 2′; st 5′
CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Castellini (dall’81’ Celli); Bouah, Zammarini (dal 62′ Ndoj), Welbeck, Tello (dal 62′ Kontek), Cicerelli (dal 53′ Marsura); Di Carmine, Cianci (dall’81’ Chiarella). A disposizione: Albertoni, Haveri, Rapisarda, Sturaro, Costantino, Chiricò, Donato. All. M. Zeoli.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti (dal 46′ Rigione), Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio (dal 69′ Rocca), Liotti (dal 69′ Tito); Sgarbi (dall’80’ Gori), Patierno (dall’80’ Russo). A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Llano, Pezzella, Palmiero, Dall’Oglio, Varela, Marconi, Tozaj. All. M. Pazienza.
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena. Primo assistente: Andrea Zezza di Ostia Lido. Secondo assistente: Vittorio Consonni di Treviglio. Quarto Ufficiale: Niccolò Turrini di Firenze. VAR: Lorenzo Maggioni di Lecco. AVAR: Matteo Gariglio di Pinerolo.
I commenti sono chiusi.