“Regole e gioco di squadra”, ad Aquilonia l’incontro sulla legalità con studenti e istituzioni
Il sindaco Antonio Caputo ha accolto presso la Casa della Cultura il Prefetto Vincenzo Panico, Carmine Zigarelli presidente Ficg lega nazionale dilettanti, l'ex presidente del Tribunale di Avellino Vincenzo Beatrice e il comandante della Compagnia dei carabinieri di Sant'Angelo dei Lombardi Cinquepalmi
Le regole e il gioco di quadra. Il comune di Aquilonia nell’ambito degli incontri sulla legalità, promuove un nuovo momento di confronto per gli studenti delle scuole primarie e secondarie e per la comunità. Legalità, sport e scuola, insieme nel contrasto alla violenze e alle discriminazioni.
Ospiti dell’amministrazione comunale presso la casa della cultura aquiloniese, il prefetto Vincenzo Panico, ex commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso; Vincenzo Beatrice, ex presidente del tribunale di Avellino, Carmine Zigarelli presidente comitato regionale Campania Figc lega nazionale dilettanti, il capitano Alessio Cinquepalmi comandante della compagnia dei carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi.
I saluti istituzionali del primo cittadino Antonio Caputo hanno introdotto il tema. Lo sport è il terreno di gioco e confronto più calzante nelle dinamiche relazionali dei più giovani. Non solo espressione ludico- ricreativa lo sport è disciplina e consente agli studenti l’apprendimento del rispetto delle regole, la condivisione e la collaborazione.
Il gioco di squadra è un metodo per fare gol sul campo da gioco e nella vita hanno argomentato i relatori, che hanno sottolineato come il rispetto- delle regole e delle persone- consente la più opportuna condivisione di spazi e garantisce a tutti l’esercizio della libertà.
I commenti sono chiusi.