Lioni, via Marconi quartiere dei servizi socio sanitari: via ai lavori al “palazzo della salute”
Lo stabile ubicato di fronte all'ex centro tubercolare che sarà allestito a Casa di Comunità. L'esecutivo Gioino ottiene circa 1 milione di euro per la riqualificazione dell'edificio che sarà riferimento per donne vittime di violenza, indigenti e richiedenti asilo
Un centro di comunità con servizi alla persona. Questo l’oggetto del finanziamento da circa 1 muline di euro ottenuto dal comune di Lioni per riqualificare l’edificio di via Marconi già noto in paese come “palazzo della salute”. L’esecutivo guidato da Yuri Gioino scommette sui servizi socio sanitari e sceglie lo stabile adiacente la costruenda casa della comunità per allestire alloggi e altri servizi destinati alle fasce più deboli della popolazione.
Infatti la scheda progettuale candidata fa riferimento al “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali della comunità” che mira a contrastare problemi di disagio e di fragilità sociale, attraverso il miglioramento o la creazione di servizi e infrastrutture sociali nelle Aree interne, anche facilitando il collegamento e l’accessibilità ai territori in cui sono ubicati.
L’obiettivo dei sub investimenti destinati alle aree interne nel piano più complessivo del Pnrr è quello di migliorare la qualità e la quantità dei servizi, anche promuovendo l’identità cultura e naturale.
I lavori sull’edificio di via Marconi sono iniziati. E’ stato all’esito il cantiere e montate le impalcature. Il Comune attende anche l’esito del bando di gara aperto dall’Asl di Avellino per i lavori della casa di comunità a centro antitubercolare.
I commenti sono chiusi.