Racket a Mercogliano: fuoco a due escavatori nel cantiere della scuola elementare
Durante la notte dati alle fiamme due escavatori nel cantiere della scuola di via Amatucci. Indagano i carabinieri, la pista principale seguita è quella del racket
Questa notte a Mercogliano, in via Amatucci, all’interno del cantiere della scuola elementare (interessata da lavori di ristrutturazione), è divampato un incendio che ha interessato principalmente la cabina comandi di un escavatore.
L’immediato intervento dei Carabinieri e Vigili del Fuoco, intervenuti a seguito di segnalazione al 112, ha limitato i danni ed evitato l’incendio di un secondo escavatore.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Avellino, che nella mattinata hanno convocato il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, in qualità di rappresentante legale del comune, insieme all’assessore ai lavori pubblici Davide Bolognese.
I militari hanno sentito anche il rappresentante legale della ditta che stava svolgendo i lavori di ristrutturazione della scuola. La sua impresa, la All Service Srl di Casavatore (Na), si era aggiudicata l’appalto, bandito con gara europea, da 4 milioni e 200mila euro.
La pista principalmente seguita dagli inquirenti, al momento, è quella del racket; nella zona sono presenti numerose telecamere del sistema pubblico di videosorveglianza, i carabinieri stanno visionando i filmati alla ricerca di frame utili per risalire ai responsabili.
I commenti sono chiusi.