Incidente mortale a Pescopagano: sottraggono la gru dal cantiere e un nigeriano di 25 anni resta schiacciato

E' accaduto dopo le 17.00 nei pressi della cava Gmp International. L'auto con a bordo due giovani finisce fuori strada. Presi dal panico e determinati a recuperarla decidono di prelevare arbitrariamente la gru dal cantiere. Ma durante le manovre di spostamento, il mezzo si ribalta e colpisce in pieno uno di loro

Incidente mortale a Pescopagano, nei pressi della cava Gmp international di Pescopagano. Alla fine dell’orario di lavoro, intorno alle 17.00 due di ragazzi del Nigeria, regolarmente assunti e integrati tra Pescopagano e Sant’Andrea di Conza, stavano rientrando nella loro abitazione. Lungo la strada la loro auto finisce fuori strada e si ribalta.

Per recuperare l’auto nel vallone in cui era precipitata decidono di tonare al cantiere, di cui peraltro avevano le chiavi. Aprono nuovamente il cancello e arbitrariamente decidono di prendere la gruetta e portarla lungo la strada, fino al luogo dell’incidente per recuperare l’auto. Nelle manovre di spostamento però il mezzo si ribalta e uno dei ragazzi, Isa Sany di 25 anni, resta schiacciato.

Per lui non c’è stato nulla da fare. E’ deceduto nonostante il tentativo del suo compagno di estrarlo dal peso del mezzo. Sul posto i soccorritori del 118 e forze dell’ordine di Pescopagano, unitamente ai titolari della cava, increduli per l’accaduto. Al momento sul posto è arrivato il medico legale che ne ha constatato il decesso. I vigili del fuoco stanno per iniziare le operazioni di rito, per estrarre il corpo e consegnarlo alle autorità competenti.

Isa lascia una moglie e tre bambini che vivono a Benevento. Lui insieme all’altro operaio lavoravano alla cava come operai ed erano regolarmente assunti. Vivevano in un alloggio poco distante, ma raggiungevano le famiglie nel fine settimana.

In aggiornamento

 

I commenti sono chiusi.