Campo largo, tutti su Gengaro ma Petracca prende tempo: ennesimo rinvio
Non si è chiusa nemmeno stasera la “pratica” del candidato a sindaco del campo largo: Petracca ha richiesto 48 ore di tempo per un ultimo passaggio interno al partito. Ma gli altri riferimenti del tavolo hanno scelto: il candidato è Gengaro
Ancora un nulla di fatto al tavolo del campo largo, anche se un passo in avanti, forse decisivo, è stato fatto.
Durante l’ennesima riunione a via Tagliamento questa volta il nome di Antonio Gengaro, portato assieme a quello di Nello Pizza dal Pd, ha trovato il sostegno di tutti i riferimenti del centrosinistra cittadino. 5Stelle e Controvento hanno ribadito la loro approvazione alla candidatura del riferimento dell’area Schlein; stasera ha sciolto le riserve anche Sinistra Italiana, che pur tra mille perplessità sull’atteggiamento del Pd, ha dato il suo via libera a Gengaro.
La palla è ritornata dunque a Petracca e al capogruppo Pd Ettore Iacovacci: praticamente “accerchiati”, hanno deciso di prendersi le ultime 48 ore di tempo per una riflessione interna al partito, assieme ai consiglieri comunali dem.
Tavolo aggiornato dunque a venerdì: con molta probabilità sarà determinante, sulla parola finale di Petracca, la decisione sui ricorsi contro il tesseramento cartaceo della segreteria provinciale dem, ritenuti illegittimi dall’area dell’ex senatore De Luca e dall corrente Schlein di via Tagliamento. Il commissario del Pd regionale Misiani, assieme alla commissione nazionale del partito, è chiamato domani a esprimere il suo definitivo giudizio nel merito.
I commenti sono chiusi.