Pizza avverte i 5Stelle: “Non costringeteci a dover ricordare le vele…”
Contro i veti posti dai 5Stelle sui nomi avanzati dal Pd per la candidatura a sindaco, arriva la replica del segretario provinciale di via Tagliamento
Il veto posto dai 5Stelle sui nomi portati al tavolo del campo largo da Maurizio Petracca come possibili candidati a sindaco, scatena la reazione di via Tagliamento. Ad essere incandidabili, secondo i grillini, i nomi di Nello Pizza, Nicola Giordano ed Enza Ambrosone, poiché ritenuti i responsabili della sfiducia firmata contro l’ex sindaco Vincenzo Ciampi. Sul punto abbiamo chiesto un commento al segretario provinciale Nello Pizza, che ci ha inviato questa nota che riportiamo:
“Ho sempre dichiarato di non essere disponibile a ricandidarmi come sindaco di Avellino, concetto ribadito oltre un anno fa anche allo stesso on. Gubitosa, per cui il presunto fastidio degli elettori Cinque Stelle era scongiurato da tempo. Tuttavia sollecitare la memoria altrui potrebbe spingere a ricordare le “ vele” e tante altre “facezie” fatte e dette nel 2018, che forse potrebbero indurre altre e ben più fondate difficoltà da parte nostra.
Tuttavia poiché le alleanze si costruiscono guardando avanti e non indietro e soprattutto, si reggono sul senso di responsabilità delle persone sagge e intelligenti, noi guardiamo avanti e continuiamo a costruire e mi viene in mente una citazione di Anthony Burgess: “Gli esseri umani sono accumuli di energia, masse di acetone in forma di carne, ed è più facile concentrare questa energia per distruggere, dato che creare è così difficile visto che richiede cervello e immaginazione.”
I commenti sono chiusi.