IL CORSIVO – Elly Schlein e i dem a Gubbio
C’è stato un tempo in cui Gubbio, oltre che per le sue bellezze architettoniche e i suoi fermenti culturali, era nota per il numero di suicidi tra i più alti in Italia. Ci deve essere, diciamo così, una qualche affinità elettiva tra la tendenza al suicidio politico e la parabola discendente del partito se l’attuale classe dirigente Pd ha scelto Gubbio per il seminario dei dem. Ma forse è soltanto una banale coincidenza.
Così come una coincidenza, assolutamente priva di significato, devono essere stati i mugugni dei deputati Pd, impegnati giovedì sera nell’incontro motivazionale con la capogruppo Braga, non vedendo arrivare a Gubbio, secondo i programmi, Elly Schlein. Alle “elucubrazioni” dei suoi, lei ha risposto così durante il lungo intervento tenuto al seminario il giorno dopo: “Ieri sera sono andata a vedere un film stupendo, “Kripton” di Francesco Munzi. È sulla salute mentale, dovrebbero vederlo tutti”.
Riepilogando: il seminario Pd a Gubbio, città dei suicidi, le elucubrazioni dei deputati, la segretaria che in singolare coincidenza va a vedersi un film sulla salute mentale e lo consiglia agli altri. Tutto torna.
I commenti sono chiusi.