IL CORSIVO – Le persone “perbene” secondo Salvini
In merito al recente caso Anas, per il quale è finito agli arresti domiciliari Tommaso Verdini, figlio dell’ex senatore Denis, il ministro Matteo Salvini ha detto: “Credo che Tommaso sia un ragazzo veramente onesto”.
Riferendosi poi a Denis, papà della sua compagna, il Vicepremier ha aggiunto: “Prima non mi era simpatico. Per quello che leggevo, lo ritenevo molto lontano da me. Avendolo conosciuto, l’ho invece trovato una persona davvero colta e perbene oltre che affettuosa”.
Cosa dire? Di Tommaso Verdini, pochissimo: la sua posizione circa le accuse ipotizzate per il caso Anas sono tutte da verificare in sede giudiziaria; parlerà il tempo.
Quanto a Verdini Senior, molto probabilmente Salvini dimentica che sta scontando ai domiciliari una condanna di sei anni e mezzo, sentenza passata in giudicato, per bancarotta fraudolenta del Credito Cooperativo Fiorentino.
Se nel codice etico di Salvini sono queste le persone perbene, sarebbe interessante sapere dal ministro quali sono (per lui) le persone… “permale”.
I commenti sono chiusi.