Pisano annuncia il piano di rilancio industriale dell’Asi e della depurazione: vogliamo tutelare i lavoratori

Il presidente del Consorzio si prepara all'incontro con il curatore fallimentare di Cgs. Su Asi anticipa diverse novità, e riqualificazioni. Intanto registra la vendita di 8 ettari di terreno nell'area industriale zes dell'Ufita per 60 milioni di investimenti da parte di privati

“La tutela dei dipendenti Asidep è in cima alle nostre preoccupazioni” rassicura il presidente del Consorzio Asi Pasquale Pisano, che informa di una prossima riunione con il curatore fallimentare del Cgs a cui chiederà una soluzione condivisa per evitare i licenziamenti in massa dei 56 dipendenti. Pisano conferma un lavoro a maglie strette di riorganizzazione complessiva dell’organico, che riguarderà anche i dipendenti Asi, i livelli dirigenziali e il comitato direttivo.

“L’obiettivo è quello di ridurre le indennità fino al 30% e salvaguardare tutti i livelli” annuncia Pisano, pronto a condividere con le sigle sindacali un piano industriale di rilancio del consorzio che punta alla valorizzazione della depurazione. Pisano Conferma la definizione del bando ad evidenzia europea per l’affidamento dei servizi, che devono essere compatibili con la capacità di gestione dell’Asi” puntualizza.

Intanto il consorzio incassa un primo importante risultato: sono appena stati venduti 8 ettari di terreni nell’area industriale zes di Valle Ufita: 4 proposte imprenditoriali per 60 milioni di euro di investimenti”.

I commenti sono chiusi.