Ofantina proibitiva, tra blocchi semaforici e restringimenti di carreggiate. Traffico in tilt
Raggiungere la città capoluogo dall'alta Irpinia diventa un'impresa. Il rallentamento del traffico per i restringimenti delle carreggiate a Cassano Irpino e sul viadotto che annuncia la galleria Malepasso, aggravato da due blocchi semaforici
Attese interminabili sotto il sole rovente e code di traffico lungo l’Ofantina. Oltre ai lavori di manutenzione lungo la strada statale che interessano il Viadotto di Parolise I, il principale tracciato di collegamento tra l’alta Irpinia e il capoluogo è interessato da diversi cantieri, che non solo rallentano la circolazione di auto e mezzi pesanti, ma diventano incubatori di scarichi di anidride carbonica.
Dal restringimento della carreggiata all’altezza di Cassano irpino, per il cantiere Anas che interessa la frana e fino a quello del viadotto immediatamente prossimo alla Galleria Malepasso. In direzione Avellino, all’altezza di Candida, si incontra il primo blocco semaforico con senso unico alternato, per la presenza di decespugliatori e altri mezzi utili al taglio dell’erba lungo le corsie. Le lunghe attese costringono automobilisti a lunghe code esasperate dal sole.
A questo si aggiunge il restringimento della carreggiata ad una sola corsia all’imbocco del viadotto di Parolise, delimitato da blocchi di cemento e l’installazione del semaforo. Dalle impalcature montate lungo le campate, si evince lo stato di avanzamento dei lavori dell’Anas, che qui interessano il ripristino e il risanamento del ponte, sia nella parte inferiore che superiore al tracciato viario. Infatti la manovalanza è impegnata nell’impalcato inferiore, esattamente per la corsia inibita al traffico stradale e che è stata regolamentata dal senso unico alternato.
I commenti sono chiusi.