Giornata mondiale del rifugiato, il Centro Sai di Sant’Angelo celebra il battesimo di due profughi
Questa sera alle 19.00 presso la Cattedrale del paese Ilaria e Dario riceveranno il battesimo con rito cristiano. Il centro di accoglienza organizza i festeggiamenti e apre lo porte alla comunità
In occasione della giornata mondiale del rifugiato, il centro Sai di Sant’Angelo dei Lombardi festeggia il battesimo di Dario e Ilaria, due bambini di origine nigeriana, ospiti del centro di accoglienza per rifugiati insieme alla mamma. La cerimonia avverrà oggi 20 giugno Presso la cattedrale di Sant’Angelo alle ore 19.00, e seguiranno i festeggiamenti con buffet e animazione per bambini.
Dario e Ilaria sono nato entrambi in Irpinia. Ilaria è nata ad Avellino nel 2020 e Dario è nato lo scorso settembre. Ilaria aveva appena 7 mesi quando la madre è stata accolta al centro di Sant’Angelo, in piena pandemia. I genitori hanno scelto di battezzare entrambi i loro figli con rito cristiano e il centro di accoglienza ha deciso di fare festa e celebrare con loro il battesimo.
Accogliere per integrare è la missione del centro per rifugiati altirpino, che invita la cittadinanza a partecipare al rito religioso e ad applaudire all’ingresso nella comunità cristiana i due bambini che si preparano a diventare cittadini Italiani.
I commenti sono chiusi.