A Calitri la riduzione della Tari fino al 17% per le attività commerciali e produttive
Di Maio: pagare tutti per pagare meno. Lo slogan adottato dall'amministrazione invita i cittadini a non evadere il pagamento della tassa. Intanto si incentiva l'economia locale
Pagare tutti per pagare meno” è lo slogan adottato dall’amministrazione comunale di Calitri, che nell’approvazione del nuovo tariffario della tari decide di agevolare le attività commerciali e produttive, quindi l’economia locale. Il consiglio comunale presieduto dal sindaco Michele Di Maio abbassa la tassa sui rifiuti per fruttivendoli, fiorai, pescivendoli del 12%.
Per forni, macellerie, supermercati generi alimentari del 14% ed infine per bar, pasticcerie e ristoranti del 17%. “Abbiamo voluto dare un segnale forte in favore delle attività produttive e commerciali” commenta. “Mentre le altre tariffe sono rimaste, sostanzialmente, invariate. La lotta all’evasione fiscale ha allargato la platea dei contribuenti. Vogliamo innescare una responsabilità civica differente sul pagamento delle tasse: se tutti pagano, tutti pagano di meno”.
Rispetto alla riduzione della Tari per le attività commerciali e produttive, l’esecutivo calitrano punta a supportare la tenuta dell’economia locale e a incentivare la nascita di nuove per incrementare il tessuto produttivo.
I commenti sono chiusi.