Lioni Grottaminarda, il consiglio comunale di Sant’Angelo formula tre proposte alla Regione
L'esecutivo Repole incassa l'unanimità rispetto al pronunciamento del Comune sul cantiere della Strada a Scorrimento Veloce che interessa località Quadrivio: rivisitare lo svincolo, un accordo per migliorare la viabilità e un raccordo con la Provincia per la riqualificazione della strada
Lioni Grottaminarda, l’asse viario arriva in consiglio comunale. Approvata all’unanimità la proposta dell’esecutivo Repole che porta all’esame dell’assise la questione del cantiere di Sant’Angelo dei Lombardi. Si ratifica l’invio di una comunicazione alla Regione Campania, stazione appaltante dell’opera, in tre punti: la rivisitazione dello svincolo in località Quadrivio, un accordo per meglio organizzare la viabilità, e un raccordo con la Provincia di Avellino, che prevede un investimento da 13 milioni di euro per la riqualificazione del tratto viario di competenza provinciale che riguarda l’innesto dalla 278 alla 279.
Obiettivo dell’amministrazione è quello di agevolare il cantiere in Via Quadrivio, ma anche salvaguardare l’accesso all’ospedale Criscuoli Frieri. L’assise nel confermare l’importanza dell’arteria stradale, utile a sottrarre l’alta Irpinia all’isolamento e ad agganciarla all’alta capacità della stazione Hirpinia di Valle Ufita, ha anche evidenziato l’immobilismo.
Dal gruppo Alternativa di Gianni Romano arriva la proposta di interrogare la regione sulla tabella di marcia sui lavori, mentre il gruppo di Gabriele Santoro indica la cessione del fitto di ramo d’azienda di Condotte Spa per riprendere i lavori. Intanto il cantiere è fermo, e si attendono nuove indicazioni da parte della Regione.
I commenti sono chiusi.