Paternopoli vince la sfida di “Quattro ristoranti”. Tutti pazzi per Alessandro Borghese in Irpinia
Il celebre chef e critico gastronomico è stato acclamato da folle di ammiratori in tutti i comuni dei quattro ristoranti in gara. Seguitissima la visita all'Abbazia del Goleto, dove è stato guidato da Angelo Verderosa
Alessandro Borghese consacra Paternopoli vincitrice della sfida sulla “migliore maccaronara” nel contest “Quattro ristoranti”. Il titolare Francesco Anziano insieme ad Antonio Natale conquista l’apprezzamento del celebre chef e critico gastronomico, che ha trascorso doversi giorni in Alta Irpinia catturando l’attenzione di folle e ammiratori.
Lui stesso si è lasciato immortalare all’Abbazia del Goleto, nel mezzo di lussureggianti campi verdi. Dopo la sfida dei quattro ristoranti in gara, tra Montella, Nusco, Castelfranci e Paternopoli ha acceso i riflettori sul territorio, per rispondere alla tanto attesa promozione e valorizzazione voluta dalla Provincia di Avellino e dalla Fondazione Sistema Irpinia.
“Qui si racconta la forza e la fierezza di chi ha saputo sempre risollevarsi” scrive sulla pagina social da migliaia di follower. “La verde irpinia rappresenta uno dei bacini idrici più grandi d’Europa, una terra che vanta oltre a importanti Igp come la castagna di Montella, anche una tradizione enologica con tre Docg: il fiano di avellino, il Taurasi e il Greco di Tufo. Panorami mozzafiato si aprono lungo i sentieri della catena del partenio, 7 siti archeologici rappresentano veri e propri musei a cielo aperto.
Materie prime eccellenti, ricette storiche, come la tipica “sfrittuliata”, la “maccaronara” con le sue origini ancora contese, i “cavatelli”, le matasse, e poi le zuppe di verdure e legumi.
I commenti sono chiusi.