Emergenza cinghiali a Sant’Angelo dei Lombardi, interi condomini in ostaggio nel centro del paese

La denuncia arriva dagli abitanti di Via Bartolomei, che da giorni sono impossibilitati ad uscire di casa. Decine le denunce ai carabinieri forestali, ma ad oggi nessun intervento. Sulla questione si pronuncia la sindaca Repole: la questione deve essere affrontata dalla Regione

Emergenza cinghiali a Sant’Angelo dei Lombardi. L’intero quartiere di Via Bartolomei è in ostaggio di una mandria di cinghiali che impediscono agli abitanti di uscire di casa. Portoni rigorosamente chiusi, per impedire che possano addirittura raggiungere le scale dei condomini. La segnalazione arriva da diverse persone anziane che denunciano l’impossibilità ad uscire di casa per recarsi a fare la spesa o altre commissioni quotidiane. Altri rinunciano a portare fuori il cane perché temono aggressioni.

I cittadini confermano di avere già informato i carabinieri, e la questione passerebbe sotto la competenza dei carabinieri forestali. A diversi giorni dalla denuncia agli organi competenti nulla si è mosso. L’emergenza è stata sottoposta anche al primo cittadino Rosanna Repole, che conferma la grave emergenza in corso e chiama in causa la Regione: “Si tratta di un problema serio che va affrontato con la Regione per trovare una soluzione definitiva” ha commentato.

Intanto si attende il decisivo intervento dei carabinieri forestali, per consentire agli abitanti della zona di ripristinare la vivibilità e consentire ad anziani e bambini in particolare, di uscire tranquillamente di casa senza doversi imbattere in pericoli.

 

I commenti sono chiusi.