Stazione sciistica del Laceno, il Comune prepara la gara europea per individuare il gestore
L'assessore al turismo Alessio Cione annuncia il lavoro dell'esecutivo del comune di Bagnoli Irpino: l'ampliamento naturalistico collegato agli impianti e il bando pubblico per affidare la gestione della stazione e garantire l'apertura entro febbraio 2024
In attesa del completamento dei lavori di riqualificazione della stazione sciistica del Laceno, il Comune di Bagnoli Irpino lavora per la pubblicazione della gara ad evidenza europea che dovrà individuare il gestore. L’obiettivo della giunta Nigro è quello di farsi trovare preparati per il collaudo non appena Doppelmeyer avrà ultimato i lavori, così da inaugurare a febbraio 2024 la prima stagione sciistica invernale sull’altopiano.
Come confermato dall’assessore al turismo Alessio Cione, l’esecutivo di palazzo di città lavora sul doppio binario: all’ampliamento naturalistico collaterale alla stazione sciistica e alla gara per individuare chi dovrà gestire la stazione non appena la Doppelmeyer avrà ultimato i lavori. “Si tratta di strategie per guadagnare tempo e non farci trovare impreparati” spiega Cione. “Per questo stiamo affrontando sopralluoghi con i tecnici e approfittiamo del fermo della ditta che va dal 15 aprile al 15 luglio per la tutela della flora e la fauna. Doppelmeyer ci ha garantito che effettuerà i lavori entro cinque mesi, salvo intoppi e imprevisti.
Le seggiovie sono già state smantellate e ora tocca agli impianti di risalita, oltre che alle stazioni di partenza e di arrivo. Se tutto prosegue secondo i piani potremmo anticipare i lavori a valle, con la rimozione e il rifacimento della stazione di partenza” conclude.
I commenti sono chiusi.