Baianese: si è spento Giuseppe Esposito. Con Tele Baiano pioniere delle tv locali in bassa Irpinia
Un uomo che con la sua passione ed il suo lavoro ha accompagnato la storia del mandamento baianese per circa 40 anni.
La comunità del baianese è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Esposito, Maresciallo dell’Aeronautica in pensione, conosciuto da tutti come il Maresciallo di Tele Baiano.
Esposito è stato il pioniere della tv locale in bassa Irpinia quando negli anni 80, lungimirante, ha dato vita a Tele Baiano, che ha diretto per decenni, e fino a qualche mese fa, quando il nuovo sistema di assegnazione delle frequenze non gli ha più permesso di trasmettere nell’etere.
Un uomo che con la sua passione ed il suo lavoro ha accompagnato la storia del mandamento baianese per circa 40 anni.
Una mente moderna e al passo coi tempi, una figura di riferimento, forse iconica come ha scritto qualcuno tra i tanti che sui social gli stanno dedicando un ultimo saluto ringraziandolo per il contributo dato al territorio in tutti questi anni in cui, con telecamera in spalla, ha immortalato e raccontato momenti storici di comunità, tutti gelosamente conservati all’interno di un vasto archivio video.
Tanti i giovani che sono passati nei suoi studi di via Lippiello, molti diventati professionisti grazie anche a quella esperienza televisiva.
I funerali saranno celebrati domani alle ore 10,30 nella Chiesa di Santo Stefano a Baiano.
I commenti sono chiusi.