Lioni, la cascata Brovesao sui maxi schermi in mondovisione del Giro d’Italia

Le immagini girate in Alta Irpinia nel corso del passaggio della carovana rosa della tappa Venosa-Lago Laceno. L'oasi naturalistica in primo piano. L'assessore al turismo Maria Antonietta Ruggiero: è il fiore all'occhiello della nostra strategia di sviluppo naturalistico

Lo spettacolo della cascata Brovesao di Lioni in mondo visione sugli schermi televisivi che hanno trasmesso ieri la diretta del Giro d’Italia nella sua doppia tappa del Giro E da Lioni a Laceno e della carovana rosa Venosa Lago Laceno. Le immagini dell’oasi naturalistica che ricade nel comune altirpino è stato oggetto di stupore di quanti non sono mai riusciti a raggiungere il sito, ma che da tempo è oggetto di riqualificazione da parte del comune e dell’assessora al turismo Maria Antonietta Ruggiero.

I lavori di recupero dell’oasi e del sentiero che conduce a Cascata Brovesao saranno assegnati al progettista e poi candidati a valere sui fondi del Pnrr. Lioni ha utilizzato i fondi di un bando di progettazione ministeriale per incassare proposte, e ha visto la partecipazione di diversi professionisti con manifestazioni di interesse per rendere fruibile e accogliente il sito.

“L’attenzione sul luogo è massima” conferma Ruggiero all’indomani della proiezione delle immagini su maxi schermo, che hanno inorgoglito i lionesi. Contemporanemenete al passaggio dei ciclisti, le immagini di Brovesao sono state commentate con stupore e meraviglia dallo speaker radiofonico, che ha ricordato del protagonismo di Lioni in occasione del terremoto del 1980, e dell’importante stagione di rinascita che ha vissuto negli ultimi 40 anni.

I commenti sono chiusi.