L’Alta Irpinia in rosa, tutto pronto per l’accoglienza del Giro d’Italia. Domani scuole chiuse
Da Bagnoli Irpino a Montella, da Lioni a Sant'Angelo dei Lombardi è un tripudio di striscioni e cartelloni che danno il benvenuto alla carovana rosa. Imperversa il tifo per Vincenzo Albanese
L’alta Irpinia si tinge di rosa. Alla vigilia dell’atteso appuntamento con la carovana ciclistica, i comuni hanno già predisposto l’allestimento per dare il benvenuto ai ciclisti. Protagonista indiscusso resta il comune di bagnoli irpino, per la tappa Venosa Lago Laceno, che ha predisposto non solo un piano sicurezza, con la chiusura delle scuole, ma anche di accoglienza per le migliaia di persone attese nella giornata di domani sull’altopiano del Laceno.
Oltre ai balconi e alle attività commerciali infiocchettate di rosa per l’evento, è partitala caccia ai gadget made in Bagnoli: dalle magliette alle ceramiche. Per non parlare dell’offerta dei bar, pasticcerie e ristoranti che stanno proponendo gelato al gusto rosa, caffè servito in apposite tazzine prodotte in edizione limitata, spaghetti al sugo rosa.
A Lioni in Piazza San Rocco già fervono i preparativi per la costruzione del Green Fun Village che sarà aperto dalle 9.30 per il Giro E, con giochi, concerti, stand gastronomici e spazi riservati a tutti gli sport. Altrettanto accogliente si presenta il comune di Montella, che come Sant’Angelo sarà traguardo volante nella giornata di mercoledì 10.
Qui nella giornata di ieri tutte le associazioni del paese hanno promosso la giornata ecologica, con la pulizia di borgo San Rocco e l’allestimento del benvenuto con striscioni e nastri rosa che collegano i balconi di tutto l’abitato. Qui imperversa il tifo per Vincenzo Albanese, così come testimoniato dagli innumerevoli messaggi a lui riservati su strade e striscioni che campeggiano ovunque.
I commenti sono chiusi.