Una rete accessibile a tutti e gratuita: il comune di Quadrelle aderisce a Wifi Italia

Il progetto è del Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Dare la possibilità a tutti i cittadini di poter accedere, in modo libero, alla rete. Il comune di Quadrelle, tramite la creazione di hotspot cittadini, ha aderito a “WiFi Italia”, il progetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice e intuitivo, tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio.
I luoghi, che sono indicati da segnaletica dedicata, uguale in tutta Italia, si trovano in prossimità di aree di interesse culturale, o a maggior frequentazione, soprattutto giovanile: il corso, la piazza centrale, la sede comunale.
“Un modo per valorizzare la nostra storia ed il nostro territorio permettendo a tutte le persone di essere collegate ad internet gratuitamente e cercando di facilitare il processo di digitalizzazione del Paese -ha dichiarato il sindaco Simone Rozza-, che prosegue: “siamo soddisfatti di essere il primo centro del baianese a offrire auesto servizio alla comunità”.

I commenti sono chiusi.